Elena Liguori

Luci dell’alba

Domenica 13 ottobre 2024 ore 15:00
SAGGISTICA
Unesco Visitor Centre Crespi d’Adda
Corso Manzoni 18

Crespi sull’Adda, 1906. Umberto e la Ninetta si trasferiscono da un piccolissimo paesino di montagna al villaggio operaio. Qui l’intera comunità ruota attorno al Cotonificio, ai suoi ritmi e alle sue gerarchie.
La giovane coppia trova un punto di riferimento in un amico d’infanzia di Umberto che da alcuni anni lavora al Cotonificio, ma le loro esistenze si sgretolano quando nella fabbrica avviene un delitto.
Umberto prova a far luce sull’omicidio, andando oltre le apparenze e trovando un alleato inaspettato. Con il suo aiuto, cercherà di ricomporre la sua vita, che sembra cadere a pezzi.

ELENA LIGUORI
Elena Chiara Liguori è nata a Gragnano, in provincia di Napoli, nel 1988 e vive a Milano. Nel 2012 diventa giornalista professionista, poi passa a lavorare nel marketing digitale. Da sempre coltiva la passione per la scrittura e, in particolare, per i gialli: nel 2017 pubblica il suo romanzo d’esordio La costante con la casa editrice Il Ciliegio. Quest’opera riceve tre menzioni speciali in tre concorsi letterari: La quercia del Myr, il Festival Giallo Garda e il Concorso letterario città di Grottammare nel 2018.
Luci dell’alba è il suo secondo romanzo.